La vita dopo ictus, la strada per il recupero

LA VITA DOPO L’ICTUS, LA STRADA PER IL RECUPERO.

Consigli pratici per i pazienti e i loro assistenti (caregiver)

ALICE FIRENZE onlus grazie alla donazione della ditta “Ortofrutta Tucci” di Tucci Andrea e Tazio di Bagno a Ripoli, ha potuto realizzare un libretto ed un video tutorial (diviso in 3 parti) rivolti ai pazienti colpiti da ictus cerebrale e a chi si prende cura di loro (caregiver).

Lo scopo è di fornire una guida per assistere il paziente nella vita quotidiana, dopo l’uscita dall’ospedale, al rientro a casa.

ALICE FIRENZE onlus ha così potuto conseguire uno dei suoi obiettivi fondamentali, che è appunto quello di offrire indicazioni che possano sostenere le persone sofferenti per gli esiti dell’ictus e possano rendere meno pesanti le difficoltà di chi si occupa di queste persone.

Potete scaricare il libretto qui, oppure richiederlo per email a: alice.firenzeictus@gmail.com

Potete vedere i video sul canale YouTube di Alice Firenze) o sulla pagina Facebook Alice Firenze onlus., oppure cliccando questi link:

Introduzione: https://www.youtube.com/watch?v=BY-Qh05vEu4

Parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=WhIA8l2cdq4

Parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=9JNYoOfslUU

Speciale La Nazione Solidale, intervista al Prof. Domenico Inzitari:

http://www.lanazione.it/speciali/solidale/combattere-l-ictus-l-aiuto-di-alice-firenze-onlus-1.3289519

 

Storico ALICe Firenze Onlus

A.L.I.Ce. e A.A.T. - Incontro Mensile Gruppo Afasici

Sabato 14 Marzo 2019 alle ore 10.30 Presso la sede di Alice in via dei Malcontenti l'ultimo incontro mensile del Gruppo Afasici.    

Dona Km di cuore

L'attività fisica per la prevenzione delle malattie vascolari, l'importanza del movimento per mantenersi in buona salute Venite a trovarci Mercoledì 13 e Giovedi 14 Febbraio presso il CentroSesto* Alice Firenze con Experience Health Club e Diagnosi in Tempo  

La vita dopo ictus, la strada per il recupero

LA VITA DOPO L’ICTUS, LA STRADA PER IL RECUPERO. Consigli pratici per i pazienti e i loro assistenti (caregiver) ALICE FIRENZE onlus grazie alla donazione della ditta “Ortofrutta Tucci” di Tucci Andrea e Tazio di Bagno a Ripoli, ha potuto realizzare un libretto ed un video tutorial (diviso in 3 parti) rivolti ai pazienti colpiti da ictus cerebrale e a chi si prende cura di...

Laboratorio di Alice

Vi aspettiamo ai Mercatini di Natale di Firenze in piazza Santa Croce dal 28 Novembre al 2 Dicembre, orario continuato. Tante occasioni per regali, calde coperte, maglie e cappotti, tutto fatto a mano dal nostro Laboratorio!

Cena di Natale 2018

La nostra Cena di Natale sarà mercoledì 5 Dicembre, presso il Ristorante Centanni, nel Comune di Bagno a Ripoli. Vi aspettiamo numerosi, con amici e parenti, nella speranza che l’occasione possa essere un piacere per tutti noi che condividiamo gli stessi ideali e finalità. La quota di partecipazione è di 35,00 €. Il ricavato della serata servirà a...

Copyright © ALICe Firenze Onlus. All Rights Reserved | cms engineering Estar group