La vita dopo ictus, la strada per il recupero

LA VITA DOPO L’ICTUS, LA STRADA PER IL RECUPERO.

Consigli pratici per i pazienti e i loro assistenti (caregiver)

ALICE FIRENZE onlus grazie alla donazione della ditta “Ortofrutta Tucci” di Tucci Andrea e Tazio di Bagno a Ripoli, ha potuto realizzare un libretto ed un video tutorial (diviso in 3 parti) rivolti ai pazienti colpiti da ictus cerebrale e a chi si prende cura di loro (caregiver).

Lo scopo è di fornire una guida per assistere il paziente nella vita quotidiana, dopo l’uscita dall’ospedale, al rientro a casa.

ALICE FIRENZE onlus ha così potuto conseguire uno dei suoi obiettivi fondamentali, che è appunto quello di offrire indicazioni che possano sostenere le persone sofferenti per gli esiti dell’ictus e possano rendere meno pesanti le difficoltà di chi si occupa di queste persone.

Potete scaricare il libretto qui, oppure richiederlo per email a: alice.firenzeictus@gmail.com

Potete vedere i video sul canale YouTube di Alice Firenze) o sulla pagina Facebook Alice Firenze onlus., oppure cliccando questi link:

Introduzione: https://www.youtube.com/watch?v=BY-Qh05vEu4

Parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=WhIA8l2cdq4

Parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=9JNYoOfslUU

Speciale La Nazione Solidale, intervista al Prof. Domenico Inzitari:

http://www.lanazione.it/speciali/solidale/combattere-l-ictus-l-aiuto-di-alice-firenze-onlus-1.3289519

 

Storico ALICe Firenze Onlus

5 x MILLE

Dona il tuo 5 x mille ad Alice Firenze Sosteeni il Centro di Ascolto e le attività di Alice Firenze Il nostro codice fiscale è: 94082880488 Grazie del tuo sostegno!

Conoscere per Prevenire

Conoscere per Prevenire Sabato 26 Maggio a Rufina presso la Biblioteca Comunale Montagni in Piazza Trieste 13 Presentazione dell'iniziativa ore 15.00 Dalle ore 16.00 alle 18.30 Medici e Volontari dell'Associazione eseguiranno gratuitamente misurazione della pressione, della glicemia e compilazione della carta del rischio ictus.

La vita dopo ictus, la strada per il recupero

LA VITA DOPO L’ICTUS, LA STRADA PER IL RECUPERO. Consigli pratici per i pazienti e i loro assistenti (caregiver) ALICE FIRENZE onlus grazie alla donazione della ditta “Ortofrutta Tucci” di Tucci Andrea e Tazio di Bagno a Ripoli, ha potuto realizzare un libretto ed un video tutorial (diviso in 3 parti) rivolti ai pazienti colpiti da ictus cerebrale e a chi si prende cura di...

Prevenzione a Bagno a Ripoli

Sabato 14 aprile, a Bagno a Ripoli, giornata dedicata alla prevenzione dell’ictus cerebrale. Ogni anno in Toscana 10000 persone hanno un ictus. L’ictus è il danno cerebrale conseguente ad un’improvvisa interruzione dell’afflusso di sangue in un’area del cervello. Le cellule nervose, private così di ossigeno e nutrienti, iniziano a morire nel giro di...

Copyright © ALICe Firenze Onlus. All Rights Reserved | cms engineering Estar group